Seleziona un argomento

Ti invitiamo a scaricare l’app MIWA World da Play Store ed Apple Store utilizzando le credenziali d’accesso fornite via e-mail in fase di attivazione.

Effettuato l’accesso clicca su “Mobile” e successivamente seleziona il tuo numero di telefono. In questa sezione avrai la possibilità di tenere sotto controllo la tua utenza MIWA Mobile:

  • Controllare i tuoi consumi di Giga (anche utilizzabili in Zona EU), Minuti e SMS;
  • Vedere quale Offerta o Opzioni hai attivato;
  • Controllare la data di rinnovo della tua Offerta;
  • Effettuare Ricariche;
  • Acquistare Giga Extra;
  • Attivare e disattivare Servizi (ad esempio Chiami e Richiamami);

 

Ti consigliamo di attivare le notifiche sul tuo smartphone in modo da essere sempre aggiornato sulle informazioni relative alla tua utenza.

Se non sei già un Cliente MIWA Energia, le credenziali d’accesso verranno fornite via e-mail in fase di attivazione. Ti ricordiamo che se, invece, sei già Cliente MIWA Energia o MIWA Mobile, potrai utilizzare le credenziali già in tuo possesso.

NB: con le stesse credenziali potrai effettuare l’accesso sia sull’APP MIWA World, sia nell’Area Clienti del sito MIWA Energia e MIWA Mobile.

Per recuperare le credenziali di accesso è sufficiente collegarsi al sito clienti.miwaenergia.com e cliccare su Password Dimenticata? Richiedi qui

Per diventare utente MIWA Mobile recati in un nostro negozio autorizzato, consulta la mappa del sito www.miwamobile.it per trovare quello più vicino a te.

I documenti accettati sono: Carta d’identità italiana, Patente italiana e Passaporto in corso di validità. Ricorda di avere con te anche la Tessera sanitaria.

L’offerta Miwa è rivolta a tutti (escluso P. IVA), con un’età minima di 18 anni compiuti e in grado di fornire tutte le informazioni richieste e un documento d’identità valido.

Puoi tranquillamente attivare fino a 5 SIM a tuo nome.

La SIM Miwa Mobile è “Trio”, ha predisposti i tagli standard, micro e nano, in modo da poterla inserire nel proprio dispositivo a seconda della dimensione supportata.

Il servizio di Segreteria Telefonica non è al momento disponibile.

Se la tua SIM non si registra in Rete o non funziona correttamente, puoi chiamare il Servizio Assistenza Clienti al numero 800.91.15.79 facendo delle verifiche preventive che potrai riferire all’operatore:

  • Leggi bene cosa è scritto sul display del tuo telefono quando inserisci la SIM;
  • Riavvia il telefono;
  • Inserisci la SIM in un altro telefono per verificare se con un altro dispositivo la SIM continua a non funzionare.
  • Una volta che l’Operatore avrà accertato il malfunzionamento della tua SIM, dovrai recarti presso un negozio autorizzato e procedere direttamente alla sostituzione della SIM. È necessario presentare un tuo Documento d’Identità valido, il Codice Fiscale e la SIM non funzionante.
  • La sostituzione di una SIM non funzionante è gratuita per i 24 mesi successivi dall’acquisto solo nel caso in cui il danneggiamento non sia imputabile ad un utilizzo improprio da parte del Cliente.

Chiama l’800.91.15.79 e segui le indicazioni della voce guida oppure scrivici all’indirizzo mail info@miwamobile.it.

Certo! È possibile contattare l’assistenza MIWA Mobile da qualsiasi operatore. La chiamata è gratuita.

Puoi effettuare la ricarica tramite:

  • App MIWA World
  • Area clienti del sito clienti.miwaenergia.com
  • Tramite addebito in bolletta MIWA Energia (Solo per offerta MIWA Mobile Flat o MIWA Mobile Full)

Una volta effettuato l’accesso nei nostri sistemi potrai utilizzare la tua carta di credito o il tuo bancomat. Puoi anche collegare il tuo account G Pay ed effettuare la ricarica in maniera sicura e veloce.

Sito www.miwamobile.it: Puoi effettuare la ricarica senza registrazione al sito, basterà inserire il numero di cellulare che si desidera ricaricare scegliendo il taglio della ricarica

I tagli di ricarica sono i seguenti: € 5, € 10, € 15, € 20, € 25, € 30, € 50, € 100.

Il costo dell’offerta verrà detratto in modo automatico dal credito residuo della tua SIM. Se il giorno del rinnovo il credito disponibile non sarà sufficiente, non potrai usufruire effettuare operazioni in uscita, tranne le chiamate d’emergenza. Il debito residuo verrà sottratto dal tuo saldo alla ricarica successiva e, una volta pagato il costo mensile completo dell’offerta, potrai accedere nuovamente a tutti i servizi previsti.

La SIM MIWA Mobile ha validità 12 mesi dall’ultima ricarica. Successivamente vi sono ulteriori 12 mesi durante i quali puoi solo ricevere chiamate. Trascorso anche questo periodo di tempo, in assenza di ricarica, la SIM viene disattivata per inutilizzo.

Puoi effettuare la ricarica tramite:

Per navigare all’Estero è importante che il tuo dispositivo mobile sia abilitato al Traffico Roaming.

Per verificare se il tuo dispositivo è abilitato: controlla che il tuo APN sia “web.unomobile.it”; in caso contrario consulta la “Guida Configurazione Internet”.

Verifica che sia attivo il Traffico Roaming.

Per Android: vai su Impostazioni > Altro > Reti Cellulari > Attivare Roaming Dati

Per IOS: vai su Impostazioni > Cellulare > Opzioni Dati Cellulare > Roaming Dati ON.

Arrivato in un Paese Estero, riceverai dei messaggi di benvenuto con tutte le informazioni necessarie per la Navigazione in Roaming.

Se non riesci a navigare:

  • Spegni e riaccendi il tuo cellulare;
  • Verifica che la SIM MIWA Mobile sia impostata su Roaming
  • Se hai un Device Android: vai su menù Applicazioni > cerca SIM MIWA Mobile > Imposta Roaming
  • Se hai un Device IOS: vai su Cellulare > Opzioni Dati Cellulare > Roaming Dati ON

 

All’Estero la velocità di connessione è in 4G e dipende dalla Rete dell’Operatore con il quale Vodafone ha stretto accordi di Roaming.

Puoi effettuare la ricarica tramite:

Il servizio di Roaming Marittimo e Aereo non è disponibile.

Se ti trovi in prossimità del confine nazionale (ma sei fisicamente ancora in Italia), potrebbe capitare che il tuo device si agganci alla rete del Paese confinante applicandoti le tariffe previste in caso di roaming internazionale UE e Resto del Mondo. Te ne potresti accorgere qualora ricevessi un SMS di benvenuto contenente informazioni sulle tariffe applicate.

Per evitare tale inconveniente è sufficiente disattivare dal menu del proprio Smartphone la ricerca automatica della rete o, eventualmente, bloccare il traffico dati in roaming sempre dalle impostazioni del dispositivo.

Il costo delle chiamate effettuate e ricevute in Roaming Internazionale e il costo per navigare in Internet varia in base alla zona geografica, a ciascuna delle quali corrisponde una diversa tariffa telefonica. Per conoscere in dettaglio le informazioni relative alla zona di tuo interesse, clicca qui. Tutte le chiamate e gli SMS che ricevi nei Paesi UE sono gratuiti, anche se il mittente non si trova in un Paese UE.

Ricordati che Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco e San Marino non rientrano nei Paesi UE.

L’offerta prevede un consumo dei GB sul territorio nazionale pari all’offerta sottoscritta. Per il consumo dei GB in Europa è previsto un limite all’utilizzo, indicato sul sito clienti.miwaenergia.com nella sezione dedicata alla tua offerta oppure sull’app MIWA World

Non è possibile acquistare pacchetti aggiuntivi per il traffico UE.

Per contattare il Servizio Clienti dall’estero è sufficiente digitare il numero +39 0824 181 2012

Con MIWA Mobile i servizi a pagamento sono inibiti già automaticamente. Se desideri bloccare anche i numeri speciali a sovrapprezzo occorre compilare il modulo in tutte le sue parti ed inviarlo a info@miwamobile.it.

Il modulo lo trovi qui

Per motivi di sicurezza, dopo tre tentativi consecutivi errati di inserimento del codice PIN, il telefono sarà automaticamente bloccato. Per sbloccarlo è necessario utilizzare il codice PUK presente sul supporto di plastica della SIM. Se si smarrisce il codice PUK, contattare il servizio clienti Miwa mobile al 800.91.15.79.

Puoi disattivare, ma anche cambiare, il codice PIN ogni volta che vorrai direttamente dalle impostazioni del tuo dispositivo.

Puoi trovare il codice PUK sulla SIM che ti è stata consegnata al momento della sottoscrizione del contratto, nella sezione dedicata dell’App Miwa Mobile o nella tua area personale in nella sezione clienti.miwaenergia.com.

L’operatore di rete di MIWA mobile è Vodafone, con una velocità di 60Mbps in download e 30Mbps in upload. L’operatore abilitante è 1Mobile.

Per navigare sul tuo smartphone, segui le istruzioni necessarie per configurare l’APN. Puoi trovare la guida qui.

L’attivazione del “hotspot” sul tuo dispositivo ti permette di offrire l’accesso alla tua rete internet ad un altro dispositivo, tramite l’inserimento di una password da te creata e condivisa con questa finalità (cosiddetto “tethering”).

Con Miwa Mobile è disponibile la funzione hotspot. Verifica come attivarla seguendo le istruzioni contenute in questa guida. Il servizio hotspot è senza sovrapprezzo.

Per poter utilizzare il tuo smartphone come hotspot è necessario impostare i seguenti parametri:

  • Android: NOME: MIWA Mobile – APN: web.unomobile.it – TIPO APN: default,supl,dun
  • Samsung e Xiaomi: NOME: MIWA Mobile – APN: web.unomobile.it – TIPO APN: lasciare impostato con default – TIPO OPERATORE VIRTUALE: IMSI (selezionare dalla lista)
  • IOS: (impostare l’APN dell’HOTSPOT PERSONALE) Impostazioni-> Cellulare -> Rete dati Cellulare -> APN in fondo alla schermata con web.unomobile.it

In ottemperanza alle Disposizioni Regolamentari e di Legge dello Stato, nella nostra piena consapevolezza che sia necessario garantire a tutti i Clienti una navigazione online sicura, con particolare riferimento ai soggetti di minore età e/o vulnerabili, 1Mobile consiglia caldamente alla propria Clientela di informarsi circa le applicazioni di parental control a disposizione sul mercato (sia per Android che per iOS) anche gratuite. Ogni Cliente potrà̀ scegliere di installarne una, sul proprio smartphone e/o tablet e/o PC con accesso a internet, e decidere in autonomia circa tutte le impostazioni e le regole di navigazione a cui far sottostare il proprio servizio internet.

Tra le varie funzionalità̀, di norma si potrà quindi:

  • limitare i tempi di connessione;
  • filtrare e quindi bloccare eventuali siti web ritenuti pericolosi;
  • proteggere eventuali dati personali di soggetti di minore età̀ e/o vulnerabili;

La velocità massima raggiungibile può essere influenzata dalla tecnologia del device che utilizzi, dalla copertura delle Reti (4G) e loro evoluzioni tecnologiche, oltre che da fattori tecnici che possono variare, tra i quali le condizioni di propagazione radio (ad es. indoor, outdoor, interferenze, ecc…), la numerosità di clienti collegati nello stesso momento in una determinata area, il livello di congestione della rete Internet e le caratteristiche dei siti web a cui ti colleghi.

La tecnologia VoLTE (Voice over LTE) permette di effettuare chiamate in HD (alta definizione) caratterizzate da una qualità audio molto nitida, ricca di dettagli e isolata dai rumori circostanti. Permette inoltre di continuare a navigare e a utilizzare le app senza rallentamenti o interruzioni durante la chiamata. Per utilizzare il VoLTE ti serve uno smartphone abilitato.

Se hai uno smartphone iOS vai in Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilita 4G > Voce e dati. Se hai uno smartphone Android vai in Impostazioni > Connessioni > Reti Mobili > Chiamata VoLTE.

Per usufruire del servizio VoLTE dovrai:

  • Controllare innanzitutto che il sistema operativo del tuo smartphone sia aggiornato
  • Verificare che nella tua area la copertura di rete 4G sia presente.
  • Abilitare il 4G nelle impostazioni dati dello smartphone.
  • Abilitare (se esistente) l’apposita funzionalità̀ VoLTE o HD nel menù di configurazione dello smartphone.

Certamente, se il tuo smartphone lo consente potrai attivare/disattivare la funzione dal menù Impostazioni.

Il servizio VoLTE è già̀ incluso gratuitamente nelle offerte MIWA Mobile.

Sì, è possibile richiedere la portabilità del numero sia contestualmente all’acquisto della SIM, sia in un secondo momento, contattando il Servizio Clienti Miwa Mobile al numero verde 800.91.15.79 o all’indirizzo email info@miwamobile.it.

No, non è possibile richiedere portabilità del numero (MNP) in caso di SIM smarrite o rubate. La SIM del vecchio operatore associata al numero da portare deve essere attiva e funzionante.

Recati in un nostro negozio autorizzato, consulta la mappa del sito www.miwamobile.it per trovare quello più vicino a te. In alternativa contatta il Servizio Clienti Miwa Mobile al numero verde 800.91.15.79 o scrivi all’indirizzo email info@miwamobile.it.

Solo l’intestatario della SIM può far richiesta di portabilità. Successivamente puoi sottoscrivere il modulo cambio utilizzatore.

Richiedendo il passaggio in Miwa Mobile, hai la possibilità di mantenere il credito disponibile sulla tua attuale utenza. Il trasferimento del credito residuo deve essere specificato nel momento in cui effettui la richiesta di Portabilità del tuo numero, compilando l’apposita sezione all’interno del modulo MNP. Il credito trasferito sarà al netto del costo applicato dall’Operatore di provenienza e il trasferimento avverrà solo nel caso in cui la portabilità vada a buon fine. In caso di credito insufficiente, nullo o negativo, il trasferimento non avrà luogo. Saranno inoltre esclusi eventuali bonus presenti sulla tua linea. Qualora il tuo credito residuo sia insufficiente a coprire il costo del Servizio o nel caso in cui decidessi, in sede di richiesta di portabilità, di non richiedere il riconoscimento del credito, il tuo credito continuerà ad essere trattato in base alle norme in vigore per cui ne potrai richiedere la restituzione al tuo attuale Operatore mobile secondo le modalità dallo stesso previste. L’accredito avverrà entro massimo il 5° giorno lavorativo dal completamento della portabilità (tempi medi dei gestori tra i 5 ed i 10 g).

La restituzione del credito residuo potrà essere richiesta in caso di disattivazione della SIM, recesso volontario, portabilità presso altro operatore. Il rimborso può essere richiesto su un’altra SIM Miwa Mobile a te intestata, ad altro cliente oppure tramite bonifico bancario. Ti verrà riconosciuto il solo credito acquistato, ovvero il credito residuo presente al momento della disattivazione, al netto di eventuali bonus, sconti e/o promozioni. Nel caso di richiesta di rimborso tramite bonifico bancario è previsto un costo del servizio pari ad € 6,00. È necessario inviare autocertificazione con la richiesta dell’accredito del credito residuo tramite A/R all’indirizzo Contrada San Donato, snc 82021 Apice (BN) intestata a MIWA Energia S.p.A. o all’indirizzo PEC protocollo@pec.miwamobile.it, allegando un tuo documento di riconoscimento e nel caso di trasferimento su altra SIM a te intestata.

Una volta avviata la procedura MNP, la richiesta di portabilità non può essere revocata. In caso di ripensamento, l’utente può chiedere di portare nuovamente il numero verso l’operatore che sta lasciando o verso qualunque altro operatore.

Se hai una SIM MIWA Mobile e devi passare ad altro gestore basta selezionare il codice operatore di provenienza 1Mobile. Ricorda che occorrono sempre 3 giorni lavorativi e il nuovo intestatario deve essere uguale a quello attuale.

Blocca subito la tua SIM per ricevere la nuova, inviando a info@miwamobile.it l’apposito modulo di Furto o Smarrimento SIM debitamente compilato, allegando i propri documenti identificativi e in caso di furto la copia della denuncia.

Il Codice IMEI è una sigla di 15 cifre che identifica, in modo univoco e preciso, la marca e il modello del prodotto, e permette di risalire all’esemplare del dispositivo acquistato dall’utente stesso.

In base alla marca e/o il modello del tuo dispositivo mobile, puoi trovare il Codice IMEI:

sulla scatola del dispositivo;

componendo il codice *#06# sulla tastiera del dispositivo;

nello slot del dispositivo per inserire la scheda SIM;

sulle informazioni del dispositivo presenti nell’App “Impostazioni”; sul retro del dispositivo mobile.

Per richiedere il blocco o sblocco dell’IMEI devi scaricare e stampare il modulo “Richiesta blocco/sblocco codice IMEI in caso di smarrimento o furto” accedendo alla pagina “Modulistica”; segui le istruzioni per la compilazione e le modalità di invio presenti nel modulo stesso.

Alla ricezione della documentazione, il tuo dispositivo mobile sarà bloccato e chiunque ne sia in possesso non potrà più utilizzarlo.

In caso di ritrovamento del dispositivo, potrai analogamente richiederne lo sblocco.

Inoltre, ti ricordiamo, che dovrai tempestivamente bloccare la linea relativa alla SIM presente al suo interno come descritto nel punto Cosa fare in caso di furto o smarrimento della SIM.

Seleziona un argomento

App Ufficiale

Ti invitiamo a scaricare l’app MIWA World da Play Store ed Apple Store utilizzando le credenziali d’accesso fornite via e-mail in fase di attivazione.

Effettuato l’accesso clicca su “Mobile” e successivamente seleziona il tuo numero di telefono. In questa sezione avrai la possibilità di tenere sotto controllo la tua utenza MIWA Mobile:

  • Controllare i tuoi consumi di Giga (anche utilizzabili in Zona EU), Minuti e SMS;
  • Vedere quale Offerta o Opzioni hai attivato;
  • Controllare la data di rinnovo della tua Offerta;
  • Effettuare Ricariche;
  • Acquistare Giga Extra;
  • Attivare e disattivare Servizi (ad esempio Chiami e Richiamami);

 

Ti consigliamo di attivare le notifiche sul tuo smartphone in modo da essere sempre aggiornato sulle informazioni relative alla tua utenza.

Se non sei già un Cliente MIWA Energia, le credenziali d’accesso verranno fornite via e-mail in fase di attivazione. Ti ricordiamo che se, invece, sei già Cliente MIWA Energia o MIWA Mobile, potrai utilizzare le credenziali già in tuo possesso.

NB: con le stesse credenziali potrai effettuare l’accesso sia sull’APP MIWA World, sia nell’Area Clienti del sito MIWA Energia e MIWA Mobile.

Per recuperare le credenziali di accesso è sufficiente collegarsi al sito clienti.miwaenergia.com e cliccare su Password Dimenticata? Richiedi qui

Info utili

Per diventare utente MIWA Mobile recati in un nostro negozio autorizzato, consulta la mappa del sito www.miwamobile.it per trovare quello più vicino a te.

I documenti accettati sono: Carta d’identità italiana, Patente italiana e Passaporto in corso di validità. Ricorda di avere con te anche la Tessera sanitaria.

L’offerta Miwa è rivolta a tutti (escluso P. IVA), con un’età minima di 18 anni compiuti e in grado di fornire tutte le informazioni richieste e un documento d’identità valido.

Puoi tranquillamente attivare fino a 5 SIM a tuo nome.

La SIM Miwa Mobile è “Trio”, ha predisposti i tagli standard, micro e nano, in modo da poterla inserire nel proprio dispositivo a seconda della dimensione supportata.

Il servizio di Segreteria Telefonica non è al momento disponibile.

Se la tua SIM non si registra in Rete o non funziona correttamente, puoi chiamare il Servizio Assistenza Clienti al numero 800.91.15.79 facendo delle verifiche preventive che potrai riferire all’operatore:

  • Leggi bene cosa è scritto sul display del tuo telefono quando inserisci la SIM;
  • Riavvia il telefono;
  • Inserisci la SIM in un altro telefono per verificare se con un altro dispositivo la SIM continua a non funzionare.
  • Una volta che l’Operatore avrà accertato il malfunzionamento della tua SIM, dovrai recarti presso un negozio autorizzato e procedere direttamente alla sostituzione della SIM. È necessario presentare un tuo Documento d’Identità valido, il Codice Fiscale e la SIM non funzionante.
  • La sostituzione di una SIM non funzionante è gratuita per i 24 mesi successivi dall’acquisto solo nel caso in cui il danneggiamento non sia imputabile ad un utilizzo improprio da parte del Cliente.

Chiama l’800.91.15.79 e segui le indicazioni della voce guida oppure scrivici all’indirizzo mail info@miwamobile.it.

Certo! È possibile contattare l’assistenza MIWA Mobile da qualsiasi operatore. La chiamata è gratuita.

Ricarica

Puoi effettuare la ricarica tramite:

  • App MIWA World
  • Area clienti del sito clienti.miwaenergia.com
  • Tramite addebito in bolletta MIWA Energia (Solo per offerta MIWA Mobile Flat o MIWA Mobile Full)

Una volta effettuato l’accesso nei nostri sistemi potrai utilizzare la tua carta di credito o il tuo bancomat. Puoi anche collegare il tuo account G Pay ed effettuare la ricarica in maniera sicura e veloce.

Sito www.miwamobile.it: Puoi effettuare la ricarica senza registrazione al sito, basterà inserire il numero di cellulare che si desidera ricaricare scegliendo il taglio della ricarica

I tagli di ricarica sono i seguenti: € 5, € 10, € 15, € 20, € 25, € 30, € 50, € 100.

Il costo dell’offerta verrà detratto in modo automatico dal credito residuo della tua SIM. Se il giorno del rinnovo il credito disponibile non sarà sufficiente, non potrai usufruire effettuare operazioni in uscita, tranne le chiamate d’emergenza. Il debito residuo verrà sottratto dal tuo saldo alla ricarica successiva e, una volta pagato il costo mensile completo dell’offerta, potrai accedere nuovamente a tutti i servizi previsti.

La SIM MIWA Mobile ha validità 12 mesi dall’ultima ricarica. Successivamente vi sono ulteriori 12 mesi durante i quali puoi solo ricevere chiamate. Trascorso anche questo periodo di tempo, in assenza di ricarica, la SIM viene disattivata per inutilizzo.

Puoi effettuare la ricarica tramite:

Roaming / Costi all'estero

Per navigare all’Estero è importante che il tuo dispositivo mobile sia abilitato al Traffico Roaming.

Per verificare se il tuo dispositivo è abilitato: controlla che il tuo APN sia “web.unomobile.it”; in caso contrario consulta la “Guida Configurazione Internet”.

Verifica che sia attivo il Traffico Roaming.

Per Android: vai su Impostazioni > Altro > Reti Cellulari > Attivare Roaming Dati

Per IOS: vai su Impostazioni > Cellulare > Opzioni Dati Cellulare > Roaming Dati ON.

Arrivato in un Paese Estero, riceverai dei messaggi di benvenuto con tutte le informazioni necessarie per la Navigazione in Roaming.

Se non riesci a navigare:

  • Spegni e riaccendi il tuo cellulare;
  • Verifica che la SIM MIWA Mobile sia impostata su Roaming
  • Se hai un Device Android: vai su menù Applicazioni > cerca SIM MIWA Mobile > Imposta Roaming
  • Se hai un Device IOS: vai su Cellulare > Opzioni Dati Cellulare > Roaming Dati ON

 

All’Estero la velocità di connessione è in 4G e dipende dalla Rete dell’Operatore con il quale Vodafone ha stretto accordi di Roaming.

Puoi effettuare la ricarica tramite:

Il servizio di Roaming Marittimo e Aereo non è disponibile.

Se ti trovi in prossimità del confine nazionale (ma sei fisicamente ancora in Italia), potrebbe capitare che il tuo device si agganci alla rete del Paese confinante applicandoti le tariffe previste in caso di roaming internazionale UE e Resto del Mondo. Te ne potresti accorgere qualora ricevessi un SMS di benvenuto contenente informazioni sulle tariffe applicate.

Per evitare tale inconveniente è sufficiente disattivare dal menu del proprio Smartphone la ricerca automatica della rete o, eventualmente, bloccare il traffico dati in roaming sempre dalle impostazioni del dispositivo.

Il costo delle chiamate effettuate e ricevute in Roaming Internazionale e il costo per navigare in Internet varia in base alla zona geografica, a ciascuna delle quali corrisponde una diversa tariffa telefonica. Per conoscere in dettaglio le informazioni relative alla zona di tuo interesse, clicca qui. Tutte le chiamate e gli SMS che ricevi nei Paesi UE sono gratuiti, anche se il mittente non si trova in un Paese UE.

Ricordati che Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco e San Marino non rientrano nei Paesi UE.

L’offerta prevede un consumo dei GB sul territorio nazionale pari all’offerta sottoscritta. Per il consumo dei GB in Europa è previsto un limite all’utilizzo, indicato sul sito clienti.miwaenergia.com nella sezione dedicata alla tua offerta oppure sull’app MIWA World

Non è possibile acquistare pacchetti aggiuntivi per il traffico UE.

Per contattare il Servizio Clienti dall’estero è sufficiente digitare il numero +39 0824 181 2012

Servizi a pagamento

Con MIWA Mobile i servizi a pagamento sono inibiti già automaticamente. Se desideri bloccare anche i numeri speciali a sovrapprezzo occorre compilare il modulo in tutte le sue parti ed inviarlo a info@miwamobile.it.

Il modulo lo trovi qui

PIN Code

Per motivi di sicurezza, dopo tre tentativi consecutivi errati di inserimento del codice PIN, il telefono sarà automaticamente bloccato. Per sbloccarlo è necessario utilizzare il codice PUK presente sul supporto di plastica della SIM. Se si smarrisce il codice PUK, contattare il servizio clienti Miwa mobile al 800.91.15.79.

Puoi disattivare, ma anche cambiare, il codice PIN ogni volta che vorrai direttamente dalle impostazioni del tuo dispositivo.

Puoi trovare il codice PUK sulla SIM che ti è stata consegnata al momento della sottoscrizione del contratto, nella sezione dedicata dell’App Miwa Mobile o nella tua area personale in nella sezione clienti.miwaenergia.com.

Internet / Hotspot

L’operatore di rete di MIWA mobile è Vodafone, con una velocità di 60Mbps in download e 30Mbps in upload. L’operatore abilitante è 1Mobile.

Per navigare sul tuo smartphone, segui le istruzioni necessarie per configurare l’APN. Puoi trovare la guida qui.

L’attivazione del “hotspot” sul tuo dispositivo ti permette di offrire l’accesso alla tua rete internet ad un altro dispositivo, tramite l’inserimento di una password da te creata e condivisa con questa finalità (cosiddetto “tethering”).

Con Miwa Mobile è disponibile la funzione hotspot. Verifica come attivarla seguendo le istruzioni contenute in questa guida. Il servizio hotspot è senza sovrapprezzo.

Per poter utilizzare il tuo smartphone come hotspot è necessario impostare i seguenti parametri:

  • Android: NOME: MIWA Mobile – APN: web.unomobile.it – TIPO APN: default,supl,dun
  • Samsung e Xiaomi: NOME: MIWA Mobile – APN: web.unomobile.it – TIPO APN: lasciare impostato con default – TIPO OPERATORE VIRTUALE: IMSI (selezionare dalla lista)
  • IOS: (impostare l’APN dell’HOTSPOT PERSONALE) Impostazioni-> Cellulare -> Rete dati Cellulare -> APN in fondo alla schermata con web.unomobile.it

In ottemperanza alle Disposizioni Regolamentari e di Legge dello Stato, nella nostra piena consapevolezza che sia necessario garantire a tutti i Clienti una navigazione online sicura, con particolare riferimento ai soggetti di minore età e/o vulnerabili, 1Mobile consiglia caldamente alla propria Clientela di informarsi circa le applicazioni di parental control a disposizione sul mercato (sia per Android che per iOS) anche gratuite. Ogni Cliente potrà̀ scegliere di installarne una, sul proprio smartphone e/o tablet e/o PC con accesso a internet, e decidere in autonomia circa tutte le impostazioni e le regole di navigazione a cui far sottostare il proprio servizio internet.

Tra le varie funzionalità̀, di norma si potrà quindi:

  • limitare i tempi di connessione;
  • filtrare e quindi bloccare eventuali siti web ritenuti pericolosi;
  • proteggere eventuali dati personali di soggetti di minore età̀ e/o vulnerabili;

La velocità massima raggiungibile può essere influenzata dalla tecnologia del device che utilizzi, dalla copertura delle Reti (4G) e loro evoluzioni tecnologiche, oltre che da fattori tecnici che possono variare, tra i quali le condizioni di propagazione radio (ad es. indoor, outdoor, interferenze, ecc…), la numerosità di clienti collegati nello stesso momento in una determinata area, il livello di congestione della rete Internet e le caratteristiche dei siti web a cui ti colleghi.

La tecnologia VoLTE (Voice over LTE) permette di effettuare chiamate in HD (alta definizione) caratterizzate da una qualità audio molto nitida, ricca di dettagli e isolata dai rumori circostanti. Permette inoltre di continuare a navigare e a utilizzare le app senza rallentamenti o interruzioni durante la chiamata. Per utilizzare il VoLTE ti serve uno smartphone abilitato.

Se hai uno smartphone iOS vai in Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilita 4G > Voce e dati. Se hai uno smartphone Android vai in Impostazioni > Connessioni > Reti Mobili > Chiamata VoLTE.

Per usufruire del servizio VoLTE dovrai:

  • Controllare innanzitutto che il sistema operativo del tuo smartphone sia aggiornato
  • Verificare che nella tua area la copertura di rete 4G sia presente.
  • Abilitare il 4G nelle impostazioni dati dello smartphone.
  • Abilitare (se esistente) l’apposita funzionalità̀ VoLTE o HD nel menù di configurazione dello smartphone.

Certamente, se il tuo smartphone lo consente potrai attivare/disattivare la funzione dal menù Impostazioni.

Il servizio VoLTE è già̀ incluso gratuitamente nelle offerte MIWA Mobile.

Portabilità del numero

Sì, è possibile richiedere la portabilità del numero sia contestualmente all’acquisto della SIM, sia in un secondo momento, contattando il Servizio Clienti Miwa Mobile al numero verde 800.91.15.79 o all’indirizzo email info@miwamobile.it.

No, non è possibile richiedere portabilità del numero (MNP) in caso di SIM smarrite o rubate. La SIM del vecchio operatore associata al numero da portare deve essere attiva e funzionante.

Recati in un nostro negozio autorizzato, consulta la mappa del sito www.miwamobile.it per trovare quello più vicino a te. In alternativa contatta il Servizio Clienti Miwa Mobile al numero verde 800.91.15.79 o scrivi all’indirizzo email info@miwamobile.it.

Solo l’intestatario della SIM può far richiesta di portabilità. Successivamente puoi sottoscrivere il modulo cambio utilizzatore.

Richiedendo il passaggio in Miwa Mobile, hai la possibilità di mantenere il credito disponibile sulla tua attuale utenza. Il trasferimento del credito residuo deve essere specificato nel momento in cui effettui la richiesta di Portabilità del tuo numero, compilando l’apposita sezione all’interno del modulo MNP. Il credito trasferito sarà al netto del costo applicato dall’Operatore di provenienza e il trasferimento avverrà solo nel caso in cui la portabilità vada a buon fine. In caso di credito insufficiente, nullo o negativo, il trasferimento non avrà luogo. Saranno inoltre esclusi eventuali bonus presenti sulla tua linea. Qualora il tuo credito residuo sia insufficiente a coprire il costo del Servizio o nel caso in cui decidessi, in sede di richiesta di portabilità, di non richiedere il riconoscimento del credito, il tuo credito continuerà ad essere trattato in base alle norme in vigore per cui ne potrai richiedere la restituzione al tuo attuale Operatore mobile secondo le modalità dallo stesso previste. L’accredito avverrà entro massimo il 5° giorno lavorativo dal completamento della portabilità (tempi medi dei gestori tra i 5 ed i 10 g).

La restituzione del credito residuo potrà essere richiesta in caso di disattivazione della SIM, recesso volontario, portabilità presso altro operatore. Il rimborso può essere richiesto su un’altra SIM Miwa Mobile a te intestata, ad altro cliente oppure tramite bonifico bancario. Ti verrà riconosciuto il solo credito acquistato, ovvero il credito residuo presente al momento della disattivazione, al netto di eventuali bonus, sconti e/o promozioni. Nel caso di richiesta di rimborso tramite bonifico bancario è previsto un costo del servizio pari ad € 6,00. È necessario inviare autocertificazione con la richiesta dell’accredito del credito residuo tramite A/R all’indirizzo Contrada San Donato, snc 82021 Apice (BN) intestata a MIWA Energia S.p.A. o all’indirizzo PEC protocollo@pec.miwamobile.it, allegando un tuo documento di riconoscimento e nel caso di trasferimento su altra SIM a te intestata.

Una volta avviata la procedura MNP, la richiesta di portabilità non può essere revocata. In caso di ripensamento, l’utente può chiedere di portare nuovamente il numero verso l’operatore che sta lasciando o verso qualunque altro operatore.

Se hai una SIM MIWA Mobile e devi passare ad altro gestore basta selezionare il codice operatore di provenienza 1Mobile. Ricorda che occorrono sempre 3 giorni lavorativi e il nuovo intestatario deve essere uguale a quello attuale.

Furto o smarrimento SIM / Blocco IMEI

Blocca subito la tua SIM per ricevere la nuova, inviando a info@miwamobile.it l’apposito modulo di Furto o Smarrimento SIM debitamente compilato, allegando i propri documenti identificativi e in caso di furto la copia della denuncia.

Il Codice IMEI è una sigla di 15 cifre che identifica, in modo univoco e preciso, la marca e il modello del prodotto, e permette di risalire all’esemplare del dispositivo acquistato dall’utente stesso.

In base alla marca e/o il modello del tuo dispositivo mobile, puoi trovare il Codice IMEI:

sulla scatola del dispositivo;

componendo il codice *#06# sulla tastiera del dispositivo;

nello slot del dispositivo per inserire la scheda SIM;

sulle informazioni del dispositivo presenti nell’App “Impostazioni”; sul retro del dispositivo mobile.

Per richiedere il blocco o sblocco dell’IMEI devi scaricare e stampare il modulo “Richiesta blocco/sblocco codice IMEI in caso di smarrimento o furto” accedendo alla pagina “Modulistica”; segui le istruzioni per la compilazione e le modalità di invio presenti nel modulo stesso.

Alla ricezione della documentazione, il tuo dispositivo mobile sarà bloccato e chiunque ne sia in possesso non potrà più utilizzarlo.

In caso di ritrovamento del dispositivo, potrai analogamente richiederne lo sblocco.

Inoltre, ti ricordiamo, che dovrai tempestivamente bloccare la linea relativa alla SIM presente al suo interno come descritto nel punto Cosa fare in caso di furto o smarrimento della SIM.

Seleziona un argomento

Documenti qualità

RUOTA IL DISPOSITIVO PER VISUALIZZARE CORRETTAMENTE IL SITO