INFORMATIVA PRIVACY

AI SENSI DELLART 13 REGOLAMENTO EUROPEO N. 2016/679 (GDPR”)

Gentile Cliente,questa informativa è resa da Miwa Energia Spa (di seguito “MIWA”), con sede legale in C. da San Donato, zona industriale, 82021 Apice (BN), in qualità di Titolare del trattamento, e ha ad oggetto l’utilizzo del sito internet miwamobile.it (di seguito “Sito”), del portale clienti (di seguito “Portale o Area Clienti”) e dell’App MIWA World (di seguito “Applicazione”).

Di seguito verranno indicate le finalità e le modalità con cui MIWA raccoglie e tratta i tuoi dati personali, quali categorie di dati sono oggetto di trattamento, quali sono i diritti che puoi esercitare nella tua qualità di interessato e come esercitarli.
Con l’accesso al Sito, al Portale e con l’installazione dell’Applicazione, l’utente autorizza MIWA, in quanto Titolare del Trattamento, a trattare i dati personali dell’utente nel rispetto del GDPR, del Codice della Privacy cosi come novellato dal D. Lgs 101/2018, in generale, della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.

1. Categorie di dati personali trattati

MIWA tratterà i dati personali da te forniti al momento della conclusione del contratto per la fornitura di servizi di comunicazione mobile e/o per la fornitura di servizi digitali da te attivati tramite credito telefonico (di seguito “Servizi”) nonché, al ricorrere delle condizioni più avanti indicate, alcuni dati personali che potranno essere acquisiti nel corso del rapporto contrattuale, come ad esempio:

i)  Dati anagrafici (nome, cognome, età, sesso), indirizzo di residenza o domicilio e recapiti (telefono, indirizzo email);

ii)  Dati di traffico telefonico e telematico;

iii) Dati bancari e/o di pagamento;

iv) Dati relativi alla posizione del tuo dispositivo determinata tramite coordinate GPS o informazioni inerenti alla cella telefonica a cui sei connesso durante la fruizione dei servizi di telecomunicazione;

v) Dati forniti da terze parti nell’ambito di partnership con MIWA;

vi) Dati relativi al tuo grado di solvibilità e alla tua puntualità nei pagamenti, anche acquisiti tramite sistemi informativi di società autorizzate che prestano servizi per la gestione del rischio creditizio e il controllo delle frodi;

vii) Dati relativi alle tue abitudini di consumo e/o ai tuoi interessi;

viii) Dati appartenenti a particolari categorie ai sensi dell’art. 9 del Regolamento (UE) 2016/679, ed in particolare dati relativi al tuo stato di salute, qualora necessari per l’attivazione di particolari servizi;

ix) Dati relativi a condanne penali o reati, forniti dall’autorità giudiziaria nell’ambito di proprie richieste.

2. Finalità e base giuridica del trattamento

I tuoi dati personali, al ricorrere delle condizioni specificate, verranno trattati per le finalità di seguito indicate:

a) esecuzione del contratto

I tuoi dati personali saranno trattati per la gestione del rapporto contrattuale (a titolo esemplificativo, per la fatturazione dei corrispettivi, per la gestione dei pagamenti o di eventuali reclami) e per l’erogazione dei servizi da te richiesti. In particolare, MIWA potrà trattare per tale finalità i dati indicati ai punti i), ii), iii), iv) e vi).

Qualora sia necessario per l’attivazione di servizi dedicati, MIWA potrà trattare i dati di cui al punto viii).

b) adempimento di obblighi di legge

I tuoi dati personali saranno trattati da MIWA per l’adempimento di obblighi di legge. In particolare, MIWA potrà trattare i tuoi dati per l’adempimento di obblighi contabili, fiscali e per l’adempimento di provvedimenti dell’Autorità giudiziaria diretti alla prevenzione e repressione dei reati. Per tale finalità potranno essere trattati i dati indicati ai punti i), ii) iii) e iv).

Inoltre, esclusivamente per dare esecuzione a richieste dell’autorità giudiziaria, MIWA potrebbe acquisire i dati di cui al punto ix).

c) perseguimento di un legittimo interesse di MIWA

  • con riferimento ai servizi in abbonamento, per l’espletamento delle verifiche preliminari connesse al perfezionamento del contratto, MIWA potrà trattare i dati indicati al punto vi) per verificare il tuo grado di affidabilità e la tua puntualità nei pagamenti accedendo ai sistemi informativi di società autorizzate che prestano servizi per la gestione del rischio creditizio e il controllo delle frodi. Inoltre, sempre per le predette finalità, a fronte di tue future richieste di attivazione di nuovi ed ulteriori servizi, MIWA potrà trattare i dati relativi allo stato e alla puntualità dei tuoi pagamenti con riferimento ai contratti già in essere. In particolare i tuoi dati potranno essere comunicati alla banca dati Simoitel, alla quale partecipano gli Operatori telefonici finalizzata alla prevenzione delle morosità intenzionali della clientela titolare di contratti per la fornitura di servizi di telefonia fissa e mobile. La costituzione di tale banca dati è stata autorizzata dal Garante per la protezione dei dati personali con il provvedimento n. 523, adottato in data 8 ottobre 2015 (paragrafo 7), avendo ritenuto che il trattamento dei dati nel Simoitel potesse avvenire, in assenza del consenso del cliente, per il perseguimento del legittimo interesse dei Partecipanti, nonché dei clienti regolarmente adempienti. La banca dati è gestita da un soggetto privato in qualità di titolare del trattamento, che ne ha stabilito le modalità di funzionamento e di utilizzazione, nel rispetto delle misure prescritte dal provvedimento ed in conformità alla disciplina in materia di protezione dei dati personali. Il Gestore è Crif S.p.A., con sede in via Mario Fantin n. 1-3, 40131 Bologna, contattabile al numero telefonico dedicato 0514175300 o inviando una email all’indirizzo consumatori@simoitel.it;
  • per finalità di profilazione aggregata, MIWA potrà trattare i dati indicati al punto ii), dati di localizzazione, dati sociodemografici acquisiti nel corso della fornitura dei nostri servizi di comunicazione elettronica e da fonti pubbliche. Tale attività verrà effettuata in forma aggregata ed anonimizzata mediante l’implementazione di modelli per l’analisi dei dati dei clienti utilizzando algoritmi statistici, modelli predittivi ed aggregazioni solo per il tempo strettamente necessario alle finalità perseguite, alla tipologia dei beni commercializzati o dei servizi resi;

–   per l’invio di comunicazioni di natura commerciale aventi ad oggetto servizi e/o prodotti affini a quelli oggetto del contratto, MIWA potrà utilizzare l’indirizzo di posta elettronica da te fornito o notifiche tramite l’Applicazione;

–   per il solo processo di anonimizzazione dei dati, che risulta non reversibile nei limiti della tecnologia di volta in volta applicabile, processo strumentale alla loro utilizzazione, in forma anonima e aggregata, nell’ambito di servizi innovativi finalizzati a fornire a soggetti pubblici e privati informazioni di tipo statistico idonee, ad esempio, a consentire l’analisi dei flussi di presenza delle persone sul territorio in determinati periodi dell’anno connessi a particolari eventi o situazioni tali da generare intense affluenze. L’obiettivo è quindi anche è quello di migliorare servizi offerti al cittadino anche in termini di infrastrutture, servizi, trasporti, disponibilità di offerta, etc. Gli algoritmi di calcolo che saranno a tal fine utilizzati per le elaborazioni sono di natura statistica e le categorie di rappresentazione saranno comunque macro, socio-demografiche.

Inoltre, ti informiamo che, con riferimento ai trattamenti di dati sopra indicati che potranno essere svolti da MIWA sulla base di un proprio legittimo interesse, hai il diritto di opporti in qualsiasi momento, per motivi connessi alla tua situazione particolare. In seguito alla tua opposizione, MIWA si asterrà dal trattare ulteriormente detti dati personali salvo sussistano motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sui tuoi interessi e diritti. Potrai opporti senza alcuna limitazione all’invio di comunicazioni commerciali al tuo indirizzo di posta elettronica sulla base del legittimo interesse e alla profilazione aggregata sulla base del legittimo interesse, scrivendo all’ indirizzo info@miwamobile.it o chiamando il Numero Verde 800.91.15.79. Eventuali aggiornamenti su tali modalità saranno indicati di volta in volta sui nostri siti web.

d) finalità di marketing, previo tuo consenso

Con il tuo espresso consenso, MIWA potrà trattare i tuoi dati per l’invio di comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti di MIWA. In particolare, MIWA potrà trattare per tale finalità i dati indicati al punto i); inoltre, qualora tu abbia prestato il consenso per la profilazione di cui alla lettera f) che segue, potranno essere trattati a tale scopo anche i dati indicati al punto vii) e, qualora tu abbia prestato il consenso alla geolocalizzazione di cui alla lettera g) che segue, i dati indicati al punto iv).

Tali comunicazioni potranno essere inviate tramite canali di comunicazione automatizzati (es. SMS, e-mail, notifiche sull’Applicazione) e tramite i canali tradizionali (chiamate con operatore, posta cartacea). Inoltre, MIWA potrà trattare i dati da te forniti e quelli acquisiti in occasione della fruizione dei servizi per svolgere ricerche di mercato e analisi del livello di soddisfazione della clientela.

Il consenso da te prestato potrà essere revocato in qualsiasi momento attraverso il nostro aiuto con le seguenti modalità: scrivendo una e-mail all’indirizzo info@miwamobile.it avendo cura di allegare un documento di riconoscimento in corso di validità, oppure chiamando il Numero Verde 800.91.15.79 o recandoti presso un nostro Punto Vendita che ti fornirà l’opportuna assistenza indicandoti le modalità per evadere la tua richiesta. Successivamente alla tua richiesta di modifica, decorreranno un massimo di 20 giorni complessivi tra la lavorazione della tua richiesta e il completo allineamento di tutti i canali e di tutti i sistemi aziendali dedicati alle campagne commerciali. Il tempo massimo qui indicato si ridurrà nel caso utilizzi canali digitali, gestiti in autonomia, quali ad esempio, l’Applicazione o l’Area Clienti.

Se non sei più un nostro cliente e vuoi modificare i consensi che ci hai fornito, puoi scrivere una e-mail all’indirizzo info@miwamobile.it, allegando alla tua richiesta un documento di identità in corso di validità, oppure puoi contattare il Numero Verde 800.91.15.79 entro 6 mesi dalla disattivazione.

e) finalità di marketing relativo a prodotti o servizi di partner di MIWA, previo tuo consenso

Inoltre, sempre previo tuo consenso, MIWA potrà utilizzare i tuoi dati per l’invio di comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti di propri partner commerciali. Le comunicazioni saranno inviate con le modalità indicate alla lettera d) che precede.

Il consenso da te prestato potrà essere revocato, in qualsiasi momento, attraverso il nostro aiuto con le seguenti modalità: scrivendo una e-mail all’indirizzo info@miwamobile.it avendo cura di allegare un documento di riconoscimento in corso di validità, oppure chiamando il Numero Verde 800.91.15.79 o recandoti presso un nostro Punto Vendita che ti fornirà l’opportuna assistenza indicandoti le modalità per evadere la tua richiesta. Successivamente alla tua richiesta di modifica, decorreranno un massimo di 20 giorni complessivi tra la lavorazione della tua richiesta e il completo allineamento di tutti i canali e di tutti i sistemi aziendali dedicati alle campagne commerciali. Il tempo massimo qui indicato si ridurrà nel caso utilizzi canali digitali, gestiti in autonomia, quali ad esempio l’Applicazione o l’Area Clienti.

Se non sei più un nostro cliente e vuoi modificare i consensi che ci hai fornito, puoi scrivere una e-mail all’indirizzo info@miwamobile.it, allegando alla tua richiesta un documento di identità in corso di validità, oppure puoi contattare il Numero Verde 800.91.15.79 entro 6 mesi dalla disattivazione.

f) profilazione, previo tuo consenso

Con il tuo consenso MIWA potrà trattare i dati personali da te spontaneamente forniti e quelli acquisiti nel corso della fruizione di tutti i servizi MIWA da te richiesti per attività di analisi, automatizzate e/o manuali, volte a rilevare in maniera proattiva e/o reattiva le tue preferenze, scelte ed abitudini di consumo. In particolare, MIWA potrà identificare le tue abitudini di consumo per migliorare i servizi che ti vengono forniti e proporti offerte commerciali di MIWA o suoi Partner commerciali più coerenti con i tuoi interessi, evitando di disturbarti con comunicazioni di scarso interesse rispetto alle tue aspettative.

Per tale finalità, MIWA potrà trattare i dati indicati ai punti i), ii), iv) e v).

Il consenso da te prestato potrà essere revocato in qualsiasi momento, oppure attraverso il nostro aiuto con le seguenti modalità: scrivendo una e-mail all’indirizzo info@miwamobile.it avendo cura di allegare un documento di riconoscimento in corso di validità, oppure chiamando il Numero Verde 800.91.15.79 o recandoti presso un nostro Punto Vendita che ti fornirà l’opportuna assistenza indicandoti le modalità per evadere la tua richiesta. Successivamente alla tua richiesta di modifica, decorreranno un massimo di 20 giorni complessivi tra la lavorazione della tua richiesta e il completo allineamento di tutti i canali e di tutti i sistemi aziendali dedicati alle campagne commerciali. Il tempo massimo qui indicato si ridurrà nel caso utilizzi canali digitali, gestiti in autonomia, quali ad esempio l’Applicazione o l’Area Clienti.

Se non sei più un nostro cliente e vuoi modificare i consensi che ci hai fornito, puoi scrivere una e-mail all’indirizzo info@miwamobile.it, allegando alla tua richiesta un documento di identità in corso di validità, oppure puoi contattare il Numero Verde 800.91.15.79 entro 6 mesi dalla disattivazione.

g) geolocalizzazione, previo tuo consenso

Con il tuo consenso, MIWA potrà raccogliere dati inerenti alla posizione del tuo terminale mobile attraverso le coordinate GPS. Tali dati compresi quelli relativi alla cella a cui sei connesso durante la fruizione dei servizi di telecomunicazioni, che MIWA tratta per l’erogazione del servizio, potranno essere trattati per finalità di marketing, qualora tu presti lo specifico consenso di cui alla lettera d) ed e) , e per finalità di profilazione, qualora tu presti lo specifico consenso di cui alla lettera f).

Il consenso da te prestato potrà essere revocato in qualsiasi momento, attraverso il nostro aiuto con le seguenti modalità: scrivendo una e-mail all’indirizzo info@miwamobile.it avendo cura di allegare un documento di riconoscimento in corso di validità, oppure chiamando il Numero Verde 800.91.15.79 o recandoti presso un nostro Punto Vendita che ti fornirà l’opportuna assistenza indicandoti le modalità per evadere la tua richiesta. Successivamente alla tua richiesta di modifica, decorreranno un massimo di 20 giorni complessivi tra la lavorazione della tua richiesta e il completo allineamento di tutti i canali e di tutti i sistemi aziendali dedicati alle campagne commerciali. Il tempo massimo qui indicato si ridurrà nel caso utilizzi canali digitali, gestiti in autonomia, quali ad esempio l’App MIWA o l’Area Clienti.

Se non sei più un nostro cliente e vuoi modificare i consensi che ci hai fornito, puoi scrivere una e-mail all’indirizzo info@miwamobile.it, allegando alla tua richiesta un documento di identità in corso di validità, oppure puoi contattare il Numero Verde 800.91.15.79 entro 6 mesi dalla disattivazione.

h) comunicazione dei tuoi dati a terzi affinché li trattino per fini di marketing, previo tuo consenso

Con il tuo consenso MIWA potrà comunicare i tuoi dati personali a propri Partner commerciali, che tratteranno i tuoi dati in qualità di autonomi Titolari del trattamento per proprie finalità di marketing, anche mediante l’utilizzo di sistemi automatizzati (es. SMS, e-mail).

Tali soggetti sono società che operano nei seguenti ambiti/settori: advertising, automotive, chimica e farmaceutica, consulenze e ricerche di mercato, e-commerce, edilizia e servizi immobiliari, grande distribuzione organizzata, Information and Communication Technology, istituti di formazione e ricerca, media e entertainment, moda e luxury, No Profit, Over The Top, Pubblica Amministrazione, public utilities, prodotti di largo consumo, sanità, servizi ambientali, servizi assicurativi, servizi bancari e finanziari, servizi di mobilità e trasporti, servizi online, servizi per la sicurezza, servizi postali e di logistica, sport e fitness, tecnologia e elettronica, turismo e ristorazione.

MIWA potrà comunicare ai soggetti sopra indicati i dati indicati al punto i).

Il consenso da te prestato potrà essere revocato in qualsiasi momento, attraverso il nostro aiuto con le seguenti modalità: scrivendo una e-mail all’indirizzo info@miwamobile.it avendo cura di allegare un documento di riconoscimento in corso di validità, oppure chiamando il Numero Verde 800.91.15.79 o recandoti presso un nostro Punto Vendita che ti fornirà l’opportuna assistenza indicandoti le modalità per evadere la tua richiesta. Successivamente alla tua richiesta di modifica, decorreranno un massimo di 20 giorni complessivi tra la lavorazione della tua richiesta e il completo allineamento di tutti i canali e di tutti i sistemi aziendali dedicati alle campagne commerciali. Il tempo massimo qui indicato si ridurrà nel caso utilizzi canali digitali, gestiti in autonomia, quali ad esempio l’Applicazione o l’Area Clienti.

Se non sei più un nostro cliente e vuoi modificare i consensi che ci hai fornito, puoi scrivere una e-mail all’indirizzo info@miwamobile.it, allegando alla tua richiesta un documento di identità in corso di validità, oppure puoi contattare il Numero Verde 800.91.15.79 entro 6 mesi dalla disattivazione.

i) arricchimento dei dati, previo tuo consenso

Con il tuo consenso, MIWA potrà arricchire i dati personali da te forniti e quelli raccolti in occasione della fruizione, da parte tua, dei servizi MIWA e dell’Applicazione, con dati acquisiti da soggetti terzi (ad esempio, content provider, service provider, social media). Tali soggetti comunicheranno a MIWA dati personali a te riferibili solo qualora tu abbia prestato uno specifico consenso a tal fine. L’arricchimento dei dati personali è funzionale a migliorare la tua esperienza di fruizione dei servizi e a proporti servizi in linea con le tue esigenze.

Ti informiamo che, previo consenso esplicito da te rilasciato, MIWA potrà acquisire informazioni relative al segnale e alla posizione del tuo dispositivo, anche quando l’Applicazione è chiusa o non utilizzata, al sol fine di aggiornare le nostre mappe di copertura così da fornirti un’assistenza tecnica sempre più efficace. Ti ricordiamo che puoi sempre autonomamente abilitare o disabilitare il permesso alla localizzazione dal tuo device.
– Il consenso da te prestato potrà essere revocato in qualsiasi momento attraverso il nostro aiuto con le seguenti modalità: scrivendo una e-mail all’indirizzo info@miwamobile.it avendo cura di allegare un documento di riconoscimento in corso di validità, oppure chiamando il Numero Verde 800.91.15.79 o recandoti presso un nostro Punto Vendita che ti fornirà l’opportuna assistenza indicandoti le modalità per evadere la tua richiesta. Successivamente alla tua richiesta di modifica, decorreranno un massimo di 20 giorni complessivi tra la lavorazione della tua richiesta e il completo allineamento di tutti i canali e di tutti i sistemi aziendali dedicati alle campagne commerciali. Il tempo massimo qui indicato si ridurrà nel caso utilizzi canali digitali, gestiti in autonomia, quali ad esempio l’Applicazione o l’Area Clienti.

Se non sei più un nostro cliente e vuoi modificare i consensi che ci hai fornito, puoi scrivere una e-mail all’indirizzo info@miwamobile.it, allegando alla tua richiesta un documento di identità in corso di validità, oppure puoi contattare il Numero Verde 800.91.15.79 entro 6 mesi dalla disattivazione.

3. Categorie di soggetti terzi a cui i dati possono essere comunicati

Per l’esecuzione del contratto, l’adempimento di obblighi di legge e il perseguimento di propri legittimi interessi, MIWA potrà comunicare i tuoi dati personali alle seguenti categorie di soggetti:

  • soggetti che effettuano servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dei dati necessari per la fruizione dei servizi per la clientela, comprese società autorizzate che prestano servizi per la gestione del rischio creditizio e il controllo delle frodi, nonchè Crif S.p.A in qualità di gestore del Simoitel;
  • soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo di MIWA;
  • soggetti che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni dell’interessato;
  • soggetti che svolgono attività di assistenza alla clientela (es. call center ecc.);
  • soggetti che svolgono attività di archiviazione e data entry;
  • soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere da MIWA anche nell’interesse dei propri clienti e utenti;
  • altri operatori di telecomunicazioni, per la gestione dei rapporti di interconnessione e di roaming;
  • società del Gruppo;
  • società controllate, controllanti e collegate;
  • società cessionarie del credito;
  • soggetti che svolgono per conto di MIWA compiti di natura tecnica ed organizzativa;
  • agenti di vendita, studi e società nell’ambito dei rapporti di assistenza e consulenza;
  • autorità pubbliche, a ricorrere dei presupposti.
  • Tali soggetti tratteranno i dati in qualità di Titolari autonomi del trattamento o di Responsabili del trattamento per conto di MIWA.

Inoltre, qualora tu abbia prestato il consenso al trattamento dei tuoi dati per le finalità di cui alle lettere d) e e), MIWA potrà comunicare i tuoi dati a soggetti terzi di cui si avvale per lo svolgimento di tali attività (a titolo esemplificativo, soggetti a cui è affidata l’attività di marketing). Tali soggetti tratteranno i dati in qualità di Responsabili del trattamento per conto di MIWA.

4. Modalità di trattamento dei dati

Tutti i tuoi dati sono raccolti e registrati in modo lecito e secondo correttezza per le finalità sopra indicate e sono trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici o automatizzati e di apposite banche dati, in termini non incompatibili con tali scopi e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

5. Durata del trattamento e periodo di conservazione

I tuoi dati saranno trattati solo per il tempo necessario per le finalità sopra menzionate.

In particolare, riportiamo qui di seguito i principali periodi di utilizzo e conservazione dei tuoi dati personali con riferimento alle diverse finalità di trattamento:

a) i dati trattati per l’esecuzione del contratto saranno conservati da MIWA per tutta la durata del contratto e per un periodo di 10 anni e sei mesi successivo alla conclusione del contratto, salvo sorga l’esigenza di una ulteriore conservazione, per consentire a MIWA la difesa dei propri diritti;

b) i dati trattati per l’adempimento di obblighi di legge saranno conservati da MIWA nei limiti previsti dalla legge e finché persista la necessità del trattamento per adempiere a detti obblighi di legge;

c) i dati trattati per il perseguimento di un legittimo interesse di MIWA saranno trattati per il tempo strettamente necessario al perseguimento di detto interesse, e precisamente:

• i dati raccolti per effettuare verifiche preliminari connesse al perfezionamento del contratto, ivi inclusi i dati raccolti da soggetti terzi come indicato al par. 2 lett. c), saranno trattati fino al perfezionamento del contratto; i dati relativi allo stato e alla puntualità dei tuoi pagamenti nei confronti di MIWA saranno conservati per tutta la durata del contratto e per un periodo di 10 anni e sei mesi successivo alla conclusione del contratto;

• i dati saranno trattati per finalità di profilazione aggregata per un periodo di 12 mesi dalla raccolta, limitatamente ai dati di cui al punto ii); i dati di altra natura saranno trattati per tale finalità per tutta la durata del contratto, salvo tua precedente opposizione;

• i dati adoperati per l’invio di comunicazioni commerciali al tuo indirizzo di posta elettronica, come indicato al par. 2 lett.c), saranno trattati fino alla cessazione del rapporto contrattuale, salvo tua precedente opposizione;

d) i dati saranno trattati per finalità di marketing per un periodo di 24 mesi e fino alla eventuale revoca del consenso da te prestato per l’utilizzo degli stessi per tale scopo; in seguito a tale revoca MIWA cesserà il trattamento in questione e non conserverà oltre i dati acquisiti esclusivamente per tale finalità; in assenza di revoca, a seguito della cessazione del rapporto contrattuale, MIWA provvederà a ricordarti periodicamente quali sono i consensi da te prestati e la tua facoltà di revocarli in ogni momento;

e) i dati saranno trattati per finalità di profilazione per un periodo di 12 mesi e fino alla eventuale revoca del consenso da te prestato all’utilizzo degli stessi per tale scopo; decorso tale periodo o in seguito alla revoca, MIWA cesserà il trattamento in questione, cancellerà o anonimizzerà i dati personali frutto di tale attività di profilazione, oltre che i dati acquisiti esclusivamente per tale finalità;

f) i dati trattati per finalità di geolocalizzazione sono conservati per un periodo di 12 mesi;

g) i dati potranno essere oggetto di comunicazione a terzi fino alla eventuale revoca del consenso da te prestato per tale finalità; in seguito a tale revoca MIWA cesserà il trattamento in questione e non conserverà oltre eventuali dati acquisiti esclusivamente per tale finalità;

h) i dati raccolti per fini di arricchimento saranno trattati per un periodo di 12 mesi e fino alla eventuale revoca del consenso da te prestato per tale trattamento.

i) in riferimento alla conservazione dei dati di traffico, questa è soggetta alla seguenti prescrizioni normative:

– Art. 123 del DLgs 196/2003 (come modificato dal D.Lgs. 101/2018): i dati relativi al traffico telefonico e/o telematico saranno conservati per un periodo massimo di sei mesi per finalità di fatturazione ovvero di pagamenti in caso di interconnessione, salva l’ulteriore specifica conservazione necessaria per effetto di una contestazione anche in sede giudiziale;

– Art. 132 del DLgs 196/2003 (come modificato dal D.Lgs. 101/2018) i dati relativi al traffico telefonico e telematico in entrata ( e/o in uscita) esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per finalità di accertamento e repressione dei reati per un periodo massimo di 24 mesi per il traffico telefonico; di 12 mesi per il traffico telematico; di 30 giorni per le chiamate senza risposta – termini derogati dall’art 24 delle Legge Europea n.167/2017 per finalità di accertamento e repressione dei soli reati di cui agli artt. 51, comma 3 quater e 407, comma 2, lett.a) c.p.p. Nei soli casi di reato, in cui è consentita la deroga del termine di conservazione, il dato di traffico telefonico (compreso le chiamate senza risposta) e telematico è conservato per 72 mesi.

6. Trasferimento dei dati fuori dall’Unione europea

I tuoi dati potranno essere trasferiti fuori dall’Unione europea anche a società facenti parte del Gruppo di MIWA. Tale trasferimento, ove ricorra il caso, verrà disciplinato mediante il ricorso a clausole contrattuali standard adottate dalla Commissione europea con la decisione 2010/87/UE ed eventuali successive modifiche o, in alternativa, sulla di base norme vincolanti di impresa adottate ai sensi della disciplina vigente in materia. Potrai ottenere informazioni sul luogo in cui i tuoi dati sono stati trasferiti e copia di tali dati, scrivendo a MIWA Energia S.p.A. Contrada San Donato snc 82021 Apice BN oppure scrivendo all’indirizzo email info@miwamobile.it o chiamando il Numero Verde 800.91.15.79

7. Diritti dell’interessato

In conformità alla vigente disciplina puoi esercitare i seguenti diritti:

– chiedere e ottenere informazioni relative all’esistenza di tuoi dati personali, alle finalità del trattamento nonché l’accesso a tali dati;

– chiedere e ottenere la modifica e/o correzione dei tuoi dati personali se ritieni che siano inaccurati o incompleti;

– chiedere e ottenere la cancellazione – e/o la limitazione del trattamento – dei tuoi dati personali qualora si tratti di dati o informazioni non necessari – o non più necessari – per le finalità che precedono;

– chiedere ed ottenere la portabilità in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico dei dati personali che siano trattati con mezzi automatizzati e richiederne il trasferimento ad altro titolare del trattamento.

Tali richieste potranno essere indirizzate a MIWA scrivendo a MIWA Energia S.p.A. Contrada San Donato snc 82021 Apice BN oppure scrivendo all’indirizzo email info@miwamobile.it e fornendo, in allegato alla richiesta, un documento di identità al fine di consentire a MIWA di verificare la provenienza della richiesta.

Diversamente per modificare e/o rilasciare e/o rimuovere i consensi privacy facoltativi puoi in qualsiasi momento, sia in autonomia accedendo all’APP MIWA o all’Area Clienti del sito www.MIWA.it nell’apposita sezione ‘Gestione Consensi’ oppure recandoti presso un nostro Punto Vendita che ti fornirà l’opportuna assistenza indicandoti le modalità per evadere la tua richiesta.

Se non sei più un nostro cliente e vuoi modificare i consensi che ci hai fornito, puoi inviare una e-mail all’indirizzo info@miwamobile.it, allegando alla tua richiesta un documento di identità in corso di validità, oppure puoi contattare il Numero Verde 800.91.15.79 entro 6 mesi dalla disattivazione.

Ti ricordiamo che qualora utilizzi per esercitare i tuoi diritti o per modificare i consensi facoltativi indirizzi diversi rispetto a quelli indicati nella presente Informativa, la relativa gestione potrà subire dei rallentamenti. Ti informiamo che, ai sensi della disciplina vigente, puoi proporre eventuali reclami riguardanti i trattamenti di tuoi dati personali al Garante per la protezione dei dati personali.

Ti informiamo, infine, che MIWA ha provveduto a nominare un Responsabile della protezione dei dati personali, contattabile all’indirizzo di posta elettronica info@miwamobile.it, che tratterà i tuoi dati personali per le finalità di cui al Regolamento.

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